Betto che s'ha da fa' … pè beccà ??

Questo vademecum serve, o meglio potrebbe servire, a tutti coloro i quali, in preda a follia di socializzazione collettiva, si recano in quei posti dove per antonomasia sono da "beccaggio", e dove per sentito dire, si "cucca" alla grande.
Potrebbe sembrare maschilista (io sono un maschietto … credo), ma in effetti non vuol esserlo, vuole solo un po' prendere in giro tutti quei "bulli" che credono che le "pupe" siano carta scottex (non è pubblicità).
E' destinato quindi ad un pubblico maschile, anche se la sua lettura da parte di qualche femminuccia potrebbe rilevarsi utile (per la femminuccia stessa).
Esso contiene alcune delle migliori frasi da evitare accuratamente ed assolutamente nell'approccio iniziale, con relativi commenti ed esperienze varie che aiuteranno sicuramente il fortunato lettore nel suo aggancio della vittima prescelta.
Inutile ricordare che prima di tutto c'è l'uomo.
Cacciatore da sempre e da sempre quello a cui sono destinate le figure più atroci nei tentativi di seduzione della donna moderna ed emancipata. Già, oggi la donna è veramente emancipata, capace di affrontare da sola ed a muso duro tutti quei tentativi di aggancio che i poveri maschietti a fatica riescono a mettere su … non considerando, errore fatale, che la vittima va' studiata un pochino prima di sferzare l'attacco.
C'è da considerare anche la situazione dove è la stessa preda a predare, camuffandosi, facendo finta, tirando fuori le sue armi da svampita bambina che non capisce la situazione … ma questa è un'altra storia.
Cerchiamo di non divagare dal nostro scopo … quello di aiutare i giovani cacciatori a non cadere nelle situazioni di imbarazzo totale da voler sprofondare in un grosso buco, quando la signorina di turno li fa rimbalzare snobbandoli. Situazione tipica di figuraccia che credo sia capitata a tutti!
Cosa c'è che non và ? Cos'è che si aspettano ? Cosa cercano in realtà queste giovani (o meno giovani) donne ? bho …! Rimane un mistero tutto ciò !

Premessa: situazione prima di uscire da casa !!

Vari sono i preparativi ai quali si sottopongono i maschietti per una presentazione che ritengono adeguata al posto dove andranno … prima di tutto una buona doccia … e da qui che comincia il lavoro. Doccia con annesso minuzioso lavaggio dei capelli (per chi li ha ancora) per evitare situazioni d'unto in eccesso che potrebbe danneggiare l'immagine. Immagine che deve essere impeccabile … o almeno si spera!
Radersi è un altro di quei lavori che va' fatto in maniera perfetta. La barba deve essere curata, non importa se le basette si preferiscono lunghe o se si porta il pizzo, quello che è fondamentale è la cura a non lasciare ciuffetti sparsi sul viso a mò di cespugli incolti. E dopo la rasatura, un'ulteriore attenzione deve andare al controllo delle orecchie. Non si può lasciare il sapone da barba all'interno di esse.
La cosa che fa veramente incazzare noi maschietti è il "brufolo da ballo"! Sputa sempre e inesorabilmente la sera che si deve uscire ad imbroccare le ragazze … lo fa per mettere a dura prova la nostra pazienza e, nonostante abbia decine di posti dove spuntare, lui riesce a venire fuori proprio lì, in mezzo al naso … questa si chiama sfiga !! OK … strizzato …

Dopobarba gentile e fresco per incorniciare il tutto, evitando di esagerare. E la stessa cosa per i deodoranti e per i profumi di vario genere.
Diamo uno sguardo allo specchio … ora alle mani ed alle unghie … vanno tagliate assolutamente. Fatelo cercando di creare dei tondi e non scalette, anche per quelle dei vostri piedini. A proposito di piedini … mettere il talco all'interno delle scarpe nel tentativo di camuffare odori nauseabondi, potrebbe peggiorare la situazione. Si potrebbero creare quei grumi che, impastati col sudore, diventano sgradevoli oltre che all'olfatto anche alla vista, nell'eventualità che le scarpe si dovessero levare (situazione che raramente accade).

I denti … un sorriso è importante, fondamentale, strettamente necessario per attutire il colpo del rifiuto, sebbene amaro, almeno lo avrete con un sorriso in cambio. Lavateli dunque, ad evitare che le verdure mangiate per cena facciano da sfondo verde, e per sicurezza rilavateli appena prima di uscire di casa (dopo aver preso il caffè, per esempio).

Ed ora … vestiamoci!
E' inutile spendere tanto tempo sull'intimo … in linea di massima non sarà mai visto da nessuno, in ogni caso, per un "non si sa mai", è meglio evitare calzini semifiniti (propensi al buco, per intenderci) e mutande non in tinta! E' sempre meglio cercare di accostare il colore delle mutande (meglio se boxer) a quello dei calzini (corti e non bianchi).
Se nel vestirci, ci si rende conto di essere "ispessiti" un tantino … poco male. La pancia va' saputa portare … ignorandola in alcuni casi ed in altri cercando di ritrarla il più possibile per evitare un profilo troppo accentuato.
Calzoni e camicia stirati fanno sempre la loro figura, ma cosa molto importante (per chi ne fa uso … io no!) è il nodo alla cravatta. Non farlo mai, e sottolineo mai, in situazioni di fretta, si rischia il crollo del sistema nervoso e non si riuscirebbe comunque nell'intento. Se proprio deve essere, allora è meglio farselo fare da qualcuno più esperto, cercando tra gli amici quello col nodo fatto meglio e sperando che anche lui non se lo sia fatto fare da qualcun altro.
Le scarpe tirate a lucido, mi raccomando, ma senza usare il grasso di cervo … attirerebbe tutti i gatti del quartiere ancor prima di varcare la soglia.
Giacca ed eventuale soprabito … Bene … ci siamo!!

Situazione esterna : con che macchina si va' ??

C'è da premettere che forse sarebbe di buon auspicio lasciare la nostra casina perlomeno presentabile, per una situazione che potrebbe evolversi in meglio, e cioè che la nostra caccia porti buoni esiti al punto di dover tornare a casa addirittura in compagnia della preda (cosa che non si avvererà mai … ad ogni modo …).
Non me ne vogliano le gentil donzelle su termini tipo "la preda", che potrebbero sembrare molto maschilisti (proprio da bar) … in realtà sono solo dei termini simpatici e scaramantici.
Il posto dove bisogna andare è certamente fuori zona, quindi è impensabile raggiungerlo a piedi … varie le situazioni!
La propria auto (solitamente sporca) è parcheggiata a due isolati di distanza, meglio sarebbe se qualcuno dei nostri amici serali passasse a prenderci con l'auto pulita e tirata a lucido e con annesso l'arbre-magiche del caso!

La parte bizzarra di questa situazione è quella che si viene sottoposti a situazioni di orario di rientro che sono quelle dell'amico motorizzato e, sempre che le cose vadano come devono andare, bisogna sottostare a queste regole. Peggio è se la situazione sfocia nell'incontro tanto atteso … cosa si fa se anche la lei della serata è arrivata con l'auto di una sua amica? Come ci si comporta se ci viene chiesto: mi porti a casa tu stasera? Siamo veramente impreparati su tale eventualità … ma questa situazione per il momento mettiamola da parte visto che si rivelerà molto improbabile!
Se la sfiga è dalla nostra, riusciremo persino a forare prima di arrivare nel posto di destinazione e, cambiare la ruota all'auto significa rischiare il proprio look, per questo è consigliabile avere in macchina il mitico "fast", ovvero la magica bombolina che ripara immediatamente e senza alcuna fatica. Il guaio è che non regge tanto e si trova la gomma a terra inevitabilmente all'uscita dal locale. Ma a quel punto i nostri giochi sono fatti!
Ok … stiamo per arrivare … puntatina al bar-tabacchi per comprare le sigarette e bere il primo bicchiere per scaldare la serata (ci vuole proprio).
Davanti al locale c'è sempre una fila chilometrica anche se si arriva presto … non ho mai capito bene il perché (credo sia per pubblicità), comunque ci tocca fare la fila … il dramma è se sta piovendo (d'inverno succede alquanto spesso). Ma il nostro desiderio di entrare per iniziare la caccia è tale da farci superare brillantemente questa ennesima prova. Ma il peggio deve ancora venire. Ignari delle figuracce che si sta per affrontare paghiamo il biglietto ed entriamo nel territorio di caccia.
Siamo pronti e carichi.

Situazione dentro il locale: speriamo bene!

Alcuni dei nostri amici sono già dentro ad aspettarci, altri devono ancora arrivare. Tutti pronti a cominciare.
Il locale ci è familiare. Altre volte abbiamo affrontato questa sfida. Ma noi siamo cacciatori e guerrieri e le figuracce le superiamo splendidamente (oddio speriamo non venga la Francesca … l'ultima volta mi ha trattato malissimo).
Rapida occhiata ai punti di riferimento tattici : bagno, bar, posizione del DJ !!
Ed ecco che il campo di battaglia comincia a popolarsi di gentil donzelle tutte colorate e tutte gioiose per la serata, ignare di quel che succederà.
Dopo un rapido consulto tra amici su "quella tocca a me, no … non è vero l'ho vista prima io", ecco apparire ai nostri occhi la nostra preda. A questo punto si entra in azione. Ora, di solito siamo pronti a fare figure di cacca, ma questa vota supereremo noi stessi ed è qui che dovete assolutamente seguire queste regole.

Primo approccio, non cominciare mai … sottolineo MAI con:

Come ti chiami? (domanda che detiene il record di scontatezza)
Come mai sei venuta in questo posto stasera? (imbecille … per ballare, ovvio!!)
Sei da sola? (che razza di domanda è questa ??)
Sai che hai degli occhi bellissimi? (e dai …)
Cosa ci fa una bella ragazza come te in un posto come questo? (ancora …)
Di che segno sei? (topo …)
Come ti chiami? (oooh … che domandone?)
Sei di qeste parti?
Vieni spesso qui? (questo è idiota …)
Ti piace questo locale?
E la gente che ci viene? (spero non sia tutta come te …)

Oppure:

Ciao bella bionda … hai una faccia da straniera! (o la fa finita, oppure …)
Che fai di bello dopo? (mi purgo …)
Ma che taglia porti? (che fa? … offende?)
Hai una sigaretta? (siamo agli sgoccioli!)
E da accendere? (e due …)
Quanti anni hai? (uffa …!!)
Ma ti ho già vista da qualche altra parte, vero? (nel bagno … poco fa !!)
Che bella serata stasera, vero? (ma se fuori diluvia …)
Ma sai che sei proprio carina? (eccone un altro …)

Risultato: fuga veloce a scomparsa totale !!
Fantasia cari maschietti … un po' di fantasia. Cercate di elaborare dei discorsi sensati e non quelli fatti e rifatti da anni di abbordaggio alle donne …
E poi c'è la domanda che più mi fa rabbia: "Che lavoro fai?"
E' già di per se bruttissimo … orribile parlare di lavoro in una situazione dove la gente va' per divertirsi, ma poi ce ne fregasse qualcosa sapere il lavoro che fa una ragazza … non si rompe così il ghiaccio…
Che poi, alla risposta "faccio la commessa" (avrebbe fatto la maestra o l'infermiera sarebbe la stessa cosa) la nostra espressione ebete è del tipo: ooh … interessante !! e non curanti della figuraccia che si sta portando avanti, magari insistiamo per cui: ma ti piace? Oppure: e lo fai da tanto tempo?
Questo per lo più fa scappare via la preda … giustamente!!
Lo so care ragazze … noi a volta scarseggiamo parecchio in fantasia sappiate perdonarci … a volte è parecchi difficile fare tutto questo per voi. E se dovete lasciarci a far da spaventapasseri … bhè, fatelo con un sorriso … vi prego!!
Ma torniamo a noi … come andrà a finire?
La nostra tenacia ci farà sicuramente rifare quest'esperienza di venire scaricati tante e tante altre volte … fin quando esausti ci rifugiamo al banco del bar per il nostro drink … ne abbiamo veramente bisogno (vista la situazione).
E stiamo lì … a bere e ad osservare il locale ormai pieno di gente che ride … siamo tristi !! quello che ci rincuora un pochetto e che anche gli altri sono andati in bianco … non siamo i soli! Che bella compagnia di sfigati … bella davvero!!
Meglio così … pensa se qualcuno di noi avesse rimorchiato: dramma!
L'invidia ci avrebbe umiliato ulteriormente … finendo di distruggerci!
Ma non è tutto. La serata volge al termine e noi con la codina tra le gambe, vedendo tutte le ragazze andare via, torniamo verso la nostra macchina, ma … ricordate la ruota?? Ora và proprio cambiata … e piove di brutto!! Serata di m. …

Affrontiamo la verità: si torna a casa …

Chiaramente a mani vuote, distrutti e amareggiati nel corpo e nell'orgoglio di noi poveri galletti che si sono lasciati spennare, si torna a casa!!
Forse si potrebbe andare a mangiare i cornetti caldi al Bar dello Sport (ce n'è uno in ogni città … è onnipresente), ma siamo bagnati fino al midollo … il letto è più appropriato per leccarci le ferite.

Ahh ragazzi …. Ragazzi bisogna agire diversamente !!

Io non ho certamente la soluzione … detengo il record di notti in bianco … però una cosa alla fine vorrei dirla in maniera seria … non vuol essere un consiglio, solo un punto di vista:

CAZZO CHE SFIGA !!