Carlos Van Karlovic

marchigiano costiero..ho passato i 30 anni da parecchio ..perito industriale, mai esercitato.. Ho scelto questo pseudonimo perchè i confini italiani mi stanno stretti ed amo l'europa centro orientale e la lingua spagnola. La mia notte più bella è stata quella che ho trascorso anni fa sdraiato dentro un sacco a pelo davanti alla stazione di Amsterdam. La giornata più bella sempre ad Amsterdam quando per mancanza di denaro non ho comperato una canna ma ho optato per un panino.Non so perchè ma ad Amsterdam uno si sente libero e non hai bisogno così urgente di sballarti. Da dopo la maturità la mia vita ha una fase triciclica ripetitiva ,puntualmente in questo ordine: 1)lavoro precario 2)disoccupazione 3)rabbia . Risultato ho fatto 16 lavori, dal tecnico universitario al facchino. Per quanto riguarda la vita sentimentale, ho scritto un centinaio di poesie ,invano , per tre ragazze, poi ho cambiato tattica, con tre parole (Esci con me?) ripetute ad un centinaio di ragazze le cose sono migliorate,e non c'era nemmeno bisogno di scriverle! Adesso è più difficile ,oltre alle tre parole ci vuole anche un Bmw wagon sport cabrio 800v air conditioned full option, ed io non sono così intelligente per poterlo avere.

DISCORSI DI SERA

"Guarda quel ragazzo, ma che fa lì seduto sul marciapiedi?!! Al buio persino!
non sembra tanto giovane , ha la barba !"

"Avrà 24-25 anni, non è mica vecchio!"

"Sì però sembrerebbe più ragazzino se non avesse la barba, mamma come è trasandato! Sembra scolorito"

"Mah, avrà dei problemi, forse si droga."

"E', si , però che schifo mettersi a bucare qui in strada. Passano anche dei bambini qui!"

"E' vero …hai ragione."

"Però, questi giovani di oggi, non valgono niente. Guardalo che sguardo che ha quello! Non gli si aprono più di tanto gli occhi"

"Mi sembra che stia piangendo.."

"Ma no , idiota! È che ha gli occhi lucidi per via della droga. Sembrano lacrime ma….e poi per cosa vuoi che pianga uno che pensa solo a riempirsi di robaccia! Che problemi può avere, un fannullone del genere eh? Sicuramente non lavora, perché chi mai lo vorrebbe?!"

"Forse piange per amore."

"Ma no, non ha la ragazza. Non lo sai che chi si droga non ce la fa nemmeno a scopare? E poi molti di questi sono finocchi non lo sai?"

"Sì ma… ma io , una volta ho visto due tossicodipendenti che si accarezzavano ."

"No, non erano drogati allora, o lei era una puttana, una storia di quelle squallide."

"E già."

"Io alla loro età avevo già una moglie gravida e dove fare qualsiasi lavoro per mangiare, invece questi qua hanno già tutto, macchine grosse, vestiti, vanno in moto, in discoteca, si ubriacano ,e tornano a casa tardi , se non si schiantano prima con la macchina! Ma non gli basta vogliono di più, ma non sanno cosa e se la prendono con i genitori o con lo stato e si rovinano la vita con quelle robacce per poter sognare un mondo in cui non si lavora si dorme e non si fa niente di niente, e si riducono come animali selvatici, diventano un pericolo per la brava gente come noi, come i nostri figli. Ah! Io a mio figlio l'ho fatto studiare, l'ho mandato in chiesa , ha fatto il militare, caporalmaggiore ! Gli ho insegnato a rispettare le leggi e il nostro governo che ci dà tutto. Lui non diventerà mai uno di quelli, non si farà mai fregare, sono fiero di lui e ringrazio dio che……"

"..guarda ora sono in due sul marciapiedi…"

"Va bene si, ma ora andiamo abbiamo le nostre sante mogli che ci aspettano, o no? Abbiamo una famiglia noi!"

"Un attimo,guarda, voglio vedere cosa fanno ."

"E cosa vuoi che facciano, si sballano no!?.. o l'altro sarà uno spacciatore… senti io vado che è tardi."

"Dai aspetta un momento, una domanda : per caso tuo figlio…non è che ha un paio di pantaloni a righe bianche e blue e una maglietta bianca con scritto New York?.."

"Sì, e allora??!"

"No mi sembrava …"